DETTAGLIO DEL SERVIZIO

Alla base della realizzazione di un sistema di rilevazione di incendi deve esserci un’accurata progettazione, che preveda l’analisi dettagliata dei rischi della realtà da proteggere, sia essa un sito industriale, un negozio, un edificio che ospita attività commerciali o abitazioni. La nostra società installa impianti strutturati per segnalare la presenza di eventuali perdite di gas, fumo, fiamme ecc., causa di potenziali incendi.

I rilevatori, che hanno al loro interno dei sensori, verranno posizionati in punti strategici per garantire il costante monitoraggio degli ambienti; ogni anomalia o allarme verranno segnalati alla centrale di controllo, che gestisce i dispositivi sonori, telefonici e i sistemi di spegnimento.

PERCHÉ SCEGLIERE FIMEL

I nostri impianti di rilevazione incendi sono progettati e realizzati sfruttando le tecnologie più avanzate, che garantiscono una segnalazione tempestiva della presenza di eventuali anomalie o allarmi, fondamentali per prevenire gli incendi o spegnerli rapidamente in modo da limitare al massimo i danni.

Scegliere Fimel significa avere la garanzia di:

  • sistemi affidabili
  • un’efficace azione preventiva
  • sicurezza
  • gestione tempestiva di situazioni critiche.

FAQ

  • Gli impianti che rilevano la presenza di gas hanno una scadenza?

    Sì, i rilevatori hanno una scadenza, indicata dal costruttore, che varia a seconda del tipo di gas di cui devono rilevare la presenza. Inoltre ogni sei mesi è necessario testare la funzionalità dei rilevatori utilizzando gas campione.

  • Qual è la normativa di riferimento per la manutenzione dei dispositivi di rilevazione incendi?

    La normativa è la UNI 11224, nella quale vengono indicate dettagliatamente tutte le procedure da seguire a tutela del buon funzionamento dell’impianto.

© Copyright 2017 FIMEL S.r.l - C.F./P.IVA 08822961002 - Note legali